Santi Magi

Chi siamo

La Scuola dell’Infanzia si avvia negli anni 1970 per esigenza espressa dalle famiglie del rione. Decentrati rispetto all’agglomerato fondamentale dell’oltre Sempione, costituito dalla Parrocchia del Ss. Redentore, crescendo la popolazione ha fatto si che nascesse una Scuola per i bambini.

Dapprima affidata a personale religioso, dall’anno 1990-1991 è stata affidata ad insegnanti laiche.

La professionalità e la qualifica per ogni insegnante sono sempre stati obiettivi prioritari. In aggiunta la gestione parrocchiale ha garantito l’ispirazione cristiana e il sempre più significativo radicamento col rione.

La Scuola dell’Infanzia Santi Magi è parrocchiale, cattolica di ispirazione cristiana, paritaria ed è frutto della sensibilità educativa della Parrocchia S.S.Magi e di coloro che in essa si adoperano.

Lo spirito dell’educazione della nostra Scuola dell’Infanzia si gioca nella quotidianità dei gesti e delle scelte. Entrando in relazione in modo amabile, con affabilità ed allegrezza, con semplicità, approfittando d’ogni situazione, vogliamo essere attenti alla totalità d’ogni bambino senza lasciarci sfuggire nulla del suo vissuto, della sua storia, e del contesto in cui vive, così che l’attività didattica diventi solo uno strumento attraverso il quale il bambino può crescere e diventare persona libera e responsabile.

La scuola si qualifica per un particolare progetto educativo, particolarmente attento al valore della persona , all’educazione religiosa, alla formazione della coscienza morale, all’apertura e all’educazione alla vita.

Iscrivi il tuo bimbo!

SS.Redentore e Santi Magi
Legnano (MI)

Scuola dell’infanzia!
Qui ogni giorno è una nuova avventura, dove i sorrisi dei nostri bambini illuminano il cammino della scoperta e dell’apprendimento.