Progetti SS. Redentore

Inserimento

Nel mese di maggio viene organizzato il pre inserimento:
2 mattine, per due settimane, ogni bimbo viene accompagnato a scuola dove comincia una prima conoscenza dei futuri compagni , delle insegnanti e della scuola, dopo il pre inserimento vengono formate le sezioni.

Nella riunione di giugno i genitori dei nuovi bimbi iscritti ricevono tutte le informazioni relative alle modalità di inserimento e viene comunicata la sezione in cui verranno inseriti i bimbi.

All’inizio del mese di settembre le insegnanti incontrano i genitori dei bimbi nuovi per un primo colloquio di conoscenza delle abitudini del bambino.
L’inserimento dei bimbi avviene in maniera graduale durante il mese di settembre.

Open day

Per facilitare la conoscenza della scuola alle famiglie interessate, nel mese di novembre viene organizzata una giornata di scuola aperta.

Le insegnanti accompagnano i genitori a visitare la scuola e li informa in merito al metodo di lavoro e alle attività previste .

Continuità

La scuola promuove la continuità con:
Le scuole primarie MANZONI e PASCOLI per i bambini in uscita: in linea con quanto programmato sono previste attività didattiche di raccordo comuni ( presso la scuola primaria) e il passaggio delle informazioni tra le insegnati con le insegnanti della primaria di raccordo e con tutte le insegnanti delle primarie che richiedono un colloquio con la nostra scuola.

Colazione con i nonni

All’inizio del mese di ottobre la scuola organizza una colazione in oratorio con i nonni in orario scolastico. I nonni sono invitati a condividere un momento con i loro nipotini.

Il fine è quello di valorizzare il ruolo educativo dei nonni tanto nel contesto familiare , quanto in quello scolastico.

SS.Redentore e Santi Magi
Legnano (MI)

Scuola dell’infanzia!
Qui ogni giorno è una nuova avventura, dove i sorrisi dei nostri bambini illuminano il cammino della scoperta e dell’apprendimento.